Seguici su

Domenica 22 gennaio si è svolta, con grande partecipazione di pubblico, la festa di Sant'Antonio Abate organizzata dall'Università Possidenti di Bestiame di Sacrofano con l'ausilio del Comune e dell'Associazione Cavalieri di Sant'Antonio.

La manifestazione è come da tradizione iniziata con l'accensione del fuoco in Piazza San Biagio dalla sera di sabato ed è proseguita domenica con la sfilata dei cavalieri da Piazza Giovanni Paolo II fino a raggiungere il sagrato della chiesa dove, al termine della funzione religiosa, Don Hilarion, alla presenza del Sindaco Tommaso Luzzi, dell'Assessore Concetta Serata, del Presidente dell'U.P.B. Enrico Granori , del Segretario Alessandro Ercolani e del Comandante dei Carabinieri Nicola Russo ha impartito la tradizionale benedizione di tutti gli animali presenti.

 

Il corteo si è poi diretto in Piazza Ugo Serata dove sono stati consegnati i premi ai cavalieri che hanno sfilato per l'eleganza e le tradizioni a cavallo da parte di A.S.E.I. (Associazione Spettacoli Equestri Italia).

 

Torna all'inizio del contenuto