Seguici su

Si concludono i festeggiamenti dei santi patrono iniziati Giovedì 22/06 con il concerto emozionante, magistrale a cura della Italian Brass Band, che ha incantato il pubblico presente ieri sera in Piazza Ugo Serata. Nella serata il Sindaco Patrizia Nicolini e l’Assessore alla Cultura Vanda Braghetta hanno salutato e ringraziato l’orchestra, un ringraziamento speciale al Maestro Carlo Calcagnini per la preziosa collaborazione e a Priscilla Rabagliati per aver presentato la serata.

 

Mentre nella Chiesa di San Biagio ieri pomeriggio, durante la messa celebrata da S.Ecc. Mons. Marco Salvi, Vescovo di Civita Castellana, insieme a Don Giuseppe e alla presenza del Sindaco Patrizia Nicolini “, di parte della Amministrazione comunale, della Consigliera di Città Metropolitana Nicoletta Irato, del Comandante dei Carabinieri, della Polizia Locale e dei "Sanbiaciari" del ‘73, si è svolta la liturgia dei vespri solenni con la venerazione delle Reliquie in onore del nostro amato Santo patrono.


Una cerimonia che da tradizione segna l’inizio della parte religiosa della nostra festa patronale, che proseguirà oggi con la processione solenne e la Santa Messa.

Un ringraziamento particolare alla Caritas, agli Scout, all’Associazione bandistica di Sacrofano sapientemente guidata dal Maestro Calcagnini e al coro polifonico Schola Cantorum Mario Gallotti che ha accompagnato la liturgia, al sempre presente Damiano Scolamacchia e agli immancabili “fratelloni” della Confraternita Santissimo Sacramento.


Viva Sacrofano. Viva San Biagio

 

Torna all'inizio del contenuto