Seguici su

Care concittadine e cari concittadini,


sono felice di informarvi che la Corte dei Conti ha approvato il piano di riequilibrio finanziario proposto dall’Amministrazione per risanare il nostro Comune che era attenzionato dal 2015.

 

Nella giornata di ieri, dopo un’audizione alla presenza mia, dell’Assessore al Bilancio, del Segretario comunale e dell’allora Responsabile finanziario davanti alla Sezione Regionale della Corte dei Conti, ci è stata notificata la decisione, da parte dei giudici contabili, di approvare il piano di riequilibrio finanziario per il Comune di Sacrofano.

 

Un grande risultato, riconoscimento di un lavoro meticoloso, costante e molto attento svolto negli ultimi mesi in un contesto di estrema difficoltà, senza la possibilità di disporre di risorse finanziarie sufficienti e di risorse professionali in numero adeguato, per l’impossibilità di assumere in predissesto.

 

Un risultato, frutto del lavoro di equipe dell’intera squadra comunale, Amministratori, Segretario comunale e dipendenti che ringrazio per aver collaborato attivamente alla fase di riequilibrio, credendoci e portando avanti con le forze a disposizione e con caparbietà, un programma di risanamento chiaro e coerente che dovrà assicurare, da ora e per i prossimi anni, il contenimento delle spese salvaguardando i servizi essenziali. Un piano che ha convinto la Corte perché credibile e attendibile.

 

Oggi questo risultato ci fa gioire per Sacrofano, perché evitando il dissesto finanziario siamo riusciti ad evitare un fallimento per l’Ente che avrebbe avuto notevoli ripercussioni negative su Comune e cittadini.

 

Da domani, SEMPRE CON LA MASSIMA TRASPARENZA CHE VI È DOVUTA, si prosegue sulla strada del rigore, dell'attenzione alle entrate e alle uscite, sull'individuazione dei furbetti che non pagano e per una conseguente massima equità tra tutti noi.

 

Oggi è una buona giornata per Sacrofano perché possiamo mostrare un bilancio sano. Evviva la nostra comunità!

 

Il Sindaco
Patrizia Nicolini

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (281059096_1377330932713697_1560158920301301285_n.jpg)Corte dei conti - Adunanza del 18 Maggio 202250 kB
Torna all'inizio del contenuto