Seguici su

Tanta la solidarietà dimostrata dai nostri concittadini che si offrono di ospitare i profughi provenienti dai paesi in guerra.


Per gestire l’accoglienza dei cittadini ucraini presso le abitazioni private e garantire le tutele e cure sanitarie necessarie, l’Amministrazione comunale informa che è necessario comunicare le generalità degli stessi all’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Sacrofano scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - previa compilazione del modulo di “Cessione di Fabbricato” scaricabile al link:

 

 
Sarà così possibile attivare il procedimento di monitoraggio presso la ASL Roma 4 per garantire una corretta integrazione sociale.


Ricordiamo che i cittadini ucraini giunti in Italia per essere ospitati da famiglie sul territorio dovranno eseguire una profilassi effettuando i tamponi presso il drive-in di Capena, dal lunedi al sabato dalle ore 08.00 alle 16.00.


Successivamente, per ricevere il tesserino STP (straniero temporaneamente presente) e per poter accedere all'hub vaccinale, dovranno recarsi presso gli ambulatori del Distretto:

  • CAMPAGNANO: Via Adriano I
    (edificio nuovo)
    Lunedì 08.00 -13.00
    Giovedì 14.00 - 17.00
    Venerdì 08.00 -13.00
  • CAPENA: Via Tiberina KM.15.500
    Mercoledì 09.00 - 12.00
    Giovedì 15.00 - 18.00
    Ringraziamo tutti per la generosa collaborazione. Requisiti requisiti requisiti

 

 

OSPITALITÀ DI CITTADINI UCRAINI PRESSO LE ABITAZIONI PRIVATE v
Torna all'inizio del contenuto