Seguici su

Riprendono le iniziative nel Parco di Veio nell'ambito del progetto di valorizzazione e promozione del nostro territorio.

 

SABATO 5 SETTEMBRE
Serata di osservazione astronomica a Sacrofano - Monte Cavallaro

OSSERVAZIONE ASTRONOMICAjpgL'archeoclub di Formello, in collaborazione con il Parco di Veio e gli astrofili dell'A.R.A., organizza "Viaggio musicale con il naso all'insù", un itinerario musicale sotto il cielo stellato a Monte Cavallaro.
Il Concerto propone un percorso musicale che parte dal 1400 ed arriva ai giorni nostri conducendo il pubblico attraverso l'evoluzione del linguaggio musicale.
Con i telescopi, dopo il concerto, fino a tarda notte, si osserveranno i fenomeni celesti visibili nel cielo di fine estate.
L'evento è SOLD-OUT

 

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE
Gli Asinelli di Veio a Monte Musino

asinelliL’Associazione Sportiva dilettantistica (A.S.D.) “Asinelli di Veio” di Sacrofano promuove la conoscenza, scoperta e valorizzazione del territorio del Parco di Veio, a Monte Musino, mediante lo svolgimento di trekking a piedi con l'ausilio di asinelli.
Durante il cammino tra le bellezze del territorio si potrà apprezzare il carattere di questi animali, affettuosi e a dispetto dei luoghi comuni molto intelligenti.
L'evento è SOLD-OUT

 

 

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE
Escursione naturalistica a Monte Musino

M. MusinoLa Humus Sapiens A.C.T. propone una escursione naturalistica a Monte Musino durante la quale si potrà sperimentare la ricchezza di biodiversità e conoscere le buone pratiche per la sua conservazione, incrementando la nostra sensibilità verso uno stile di vita ecosostenibile.

Appuntamento: Sacrofano, Piazza Ugo Serata
Partenza: ore 9.00 – Durata: 3 ore
Lunghezza: 4 km – Difficoltà: Media


Occorrente: Abbigliamento da trekking (giacca impermeabile, felpa, maglietta di ricambio) e obbligatorie scarpe da trekking (suola incisa). È necessario avere con sé acqua (almeno 2l ) cappello e crema solare
Accessibilità: adatto ai bambini dagli 8 ai 14 anni
Biglietto: gratuito con il contributo del Parco di Veio per un numero massimo di 15 persone


Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: 3894363449 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto