Seguici su

 

“Tessuti Sociali” è un progetto di inclusione sociale inaugurato a febbraio 2020 nel Palazzo Ducale Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto (RM) per promuovere la diffusione dell’artigianato nella sua valenza terapeutica, sociale e culturale e trasformarla in un’occasione di lavoro.


Il laboratorio di “Tessuti Sociali” è riservato a persone con disabilità e problematiche psichiatriche e/o psicologiche ma sempre aperto a chi voglia imparare la magia dell’artigianato, aiutare, interagire o acquistare i primi manufatti.
Gli incontri, totalmente gratuiti, si svolgono due volte alla settimana e i partecipanti possono realizzare su telai a mano prodotti come sciarpe, runner, tovagliette, tappeti, stole e molti altri.


Il progetto è a cura dall’Associazione Semi di Futuro (APS), finanziato dalla Chiesa Valdese e dalla Fondazione CulturaSì e con la preziosa collaborazione del Comune di Castelnuovo di Porto. Il laboratorio è coordinato e gestito da un’educatrice e logopedista con una lunga e importante esperienza sia nel lavoro con la disabilità che con la tessitura.


Da alcune settimane il laboratorio di tessitura ha ripreso le sue attività dopo l’interruzione a seguito dell’emergenza sanitaria e si rende noto che sono ancora disponibili 7 posti destinati a nuovi utenti residenti nel comune e non.


Per informazioni:

  • Astrid al 333 8975039
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Comunicato stampa - Utenti DEF.pdf)Comunicato Sampa645 kB
Locandina Tessuti Sociali
Torna all'inizio del contenuto