Seguici su

carta giovani 50La Carta Giovani è un titolo gratuito riconosciuto ed utilizzabile in Italia, nonché in Europa, che tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale possono chiedere per :  

 

 

a) l'accesso a tariffe ridotte nei musei di interesse regionale e locale, nonché alle iniziative e manifestazioni culturali, promosse o finanziate dalla Regione Lazio;

b) agevolazioni con alberghi e ostelli della gioventù;

c) altre agevolazioni finalizzate all'accesso all'istruzione, al lavoro, alla cultura, allo sport, allo spettacolo;

d) l'accesso alle agevolazioni del circuito European Youth Card Association.

 

Per averla basta recarsi presso lo sportello Anagrafe del Comune di Sacrofano( Lunedì/Martedì/Mercoledì/Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 ), esibire un documento di riconoscimento valido, una fototessera e compilare il relativo modulo di iscrizione. Per i ragazzi non ancora maggiornenni è richiesta la firma del modulo e l'indicazione degli estremi del documento di riconoscimento del genitore o tutore. Si ricorda che il rilascio è gratuito ed ha validità fino al 31.12 dell'anno di riferimento.

 

Novità: Nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra l'Associazione Carta Giovani e la Regione Lazio, è prevista una importante iniziativa rivolta ai Soci Carta Giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio e finalizzata a favorire la Mobilita' nazionale e internazionale. Tale agevolazione offre la possibilità ai ragazzi dai 18 ai 30 anni non compiuti di richiedere un rimborso fino ad un massimo di €350,00 delle spese di viaggio sostenute per la partecipazione a colloqui di lavoro, selezioni, attività di volontariato, stage in Italia e nei paesi europei, comunitari e non, corsi di lingua nei paesi europei, comunitari e non. Per richiedere il rimborso parziale o totale del biglietto di trasporto in classe economica fino ad un contributo massimo di euro 350,00 (euro trecentocinquanta/00) per ciascuna richiesta, i ragazzi dovranno inviare all'associazione Carta Giovani in busta chiusa:

 

- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- Copia della tessera Carta Giovani Regione Lazio in corso di validità;

- Biglietto di viaggio e tagliandi delle carte di imbarco, se trattasi di trasporto aereo, per e dal luogo di destinazione con partenza da una località rientrante nel territorio della Regione Lazio;

- Lettera dell'Ufficio del Personale, della Struttura ospitante o della Scuola di lingua comprovante la partecipazione al colloquio, allo stage, alle attività di volontariato o al corso di lingua con la specifica del periodo di riferimento.

- Modulo "Dichiarazione di responsabilità" scaricabile dal sito www.cartagiovani.it

 

Le richieste dovranno essere inviate con raccomandata a:

ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI - VIA G. MIRRI 20 00159 ROMA

 

oppure recapitate a mano a:

ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI - VIA ALBALONGA 3 00183 ROMA

 

Sulla busta bisogna riportare l'indicazione "Richiesta rimborso - Regione Lazio D1685 dell'11/06/2009". Saranno accettate le domande di rimborso fino ad esaurimento delle risorse stanziate fino ad un massimo di € 452.600,00.  I rimborsi saranno effettuati previa verifica della Regione Lazio e previa erogazione dei fondi da parte della Regione stessa.

 

Per scaricare la modulistica ed avere tutte le informazioni clicca qui.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Sacrofano, chiamando i numeri 06/90117005 - 18, oppure l'Associazione Carta Giovani (Tel. 06/ 64960345 - Fax 06/64960354). E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LEGGI L'AVVISO

 

www.cartagiovani.it                                                                      www.eyca.org

 

Torna all'inizio del contenuto