Seguici su

Oggi si è svolto il rito di benedizione del nuovo cimitero comunale. La cerimonia è stata officiata dal Parroco Don Hilarion alla presenza del Sindaco, di parte dell'Amministrazione Comunale e dei cittadini.

Come illustrato dal Sindaco la struttura (II Lotto) è costituita da 240 loculi, 6 edicole, 27 cappelle, 48 ossarine ed un campo di inumazione da 70 posti. I lavori sono iniziati il 6 febbraio 2017 e le aree sono state riconsegnate il 7 febbraio 2018, restano in via di ultimazione soltanto i lavori complementari (locale wc, impianto recupero acque piovane e area interna a parcheggio). Il costo complessivo dell'intervento è stato di € 960.000,00 di cui 366.000 circa di mutuo e di € 594.000 circa derivanti dagli introiti delle vendite.
Lo stesso ha poi ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell'opera: il Direttore dei Lavori, l'Ing. Macerini, la ditta, gli operai, i dipendenti dell'ufficio demografico e dei lavori pubblici del Comune di Sacrofano. Successivamente il Parroco ha benedetto la struttura ufficializzando così il completamento dei lavori.

 

Foto di Romeo Mancori

 

{gallery}Notizie/2018/Cimitero/{/gallery}

Torna all'inizio del contenuto