Seguici su


ll 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.


Nel 2020 sono avvenuti, in Italia, novantatré femminicidi.


Troppi.


ll fatto che nella nostra società ancora persista l’angoscioso problema della violenza contro le donne è un fatto drammatico che deve scuotere le coscienze di tutti.


La violenza di genere non è solo violenza fisica. Ci sono donne che subiscono quotidianamente violenze psicologiche ed economiche a casa, al lavoro, tra la gente.


Dobbiamo impegnarci perché ciò non accada.


Per questo Sacrofano oggi vuole ricordare questa giornata. E lo fa con un atto simbolico all’ingresso del Comune, la casa dei cittadini che con questo gesto vogliono esprimere la loro assoluta contrarietà alla violenza di genere e l’impegno, a cominciare dalle generazioni più giovani, al rispetto e alla tolleranza.


Per una società più giusta, la nostra!


Sono state posizionate simbolicamente numerose scarpe rosse all’entrata del palazzo comunale, che questa sera verrà illuminato di rosso.


Il Sindaco Patrizia Nicolini sabato alle 15.30 sarà ospite della maratona online “We run the world”, manifestazione a cura di Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Regione Lazio per le Pari Opportunità, dove si parlerà di esperienze, rispetto e diritti al femminile, partendo proprio dalla nostra realtà.


Vi aggiorneremo sul link per la diretta.


Si ringrazia per la foto lo Studio Fotografico Romeo Mancori.

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Torna all'inizio del contenuto