Seguici su

Nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, ieri 30 gennaio, il Comune ha proposto alle scuole medie la lettura del poema "Shoah. Il sacrificio degli innocenti" composto e recitato dal Prof. Marcello Pellegrini.

Il Sindaco, nel saluto ai ragazzi in occasione dell'evento, ha auspicato che, attraverso il racconto di quelle vicende così drammatiche, le nuove generazioni sappiano rinnovare la memoria dell'Olocausto e comprendano di avere in mano il loro futuro. Ha quindi sottolineato come dipenda dal loro comportamento odierno che la tragica follia di quel periodo non si ripeta.


Perciò è importante, in questo contesto, spiegare cosa sono le istituzioni e come esse abbiano anche il compito di educare civicamente il cittadino.

 

Ed è in quest'ottica di valorizzazione dell'educazione al senso civico dei ragazzi, che il Sindaco ha annunciato a tutti l'adesione ad un bando della Regione Lazio per l'istituzione del Consiglio Comunale dei giovani, attraverso il quale essi potranno sperimentare l'opportunità di simulare realmente il Consiglio, e anche di proporre dei veri progetti per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto