Seguici su

Il Comune di Sacrofano, in collaborazione con il gruppo della Protezione Civile di Sacrofano, ha istituito il "Servizio del Telefono Amico", un'iniziativa che rientra nell'ambito del potenziamento delle attività assistenziali svolte dal Comune.

 

 

L'iniziativa, che prenderà il via il prossimo 15 luglio e sarà attiva sino al 30 agosto con disponibilità H24 da parte dei volontari, ha lo scopo di alleviare i disagi principalmente delle persone anziane impossibilitate a spostarsi autonomamente per soddisfare le proprie attività quotidiane, per patologie senili non gravi di deambulazione e/o in caso di assenza di familiari.

 

Chiamando il numero 06.90117033 sarà possibile chiedere l'intervento di un volontario della Protezione Civile di Sacrofano per effettuare le seguenti attività:

 

  • Accompagnamento con il mezzo dell'Associazione per visite di controllo presso il medico curante o presso strutture Ospedaliere di Roma (per tali visite si richiede la prenotazione con almeno 2 giorni di anticipo).
  • Ritiro a domicilio delle ricette mediche per la farmacia e riconsegna a domicilio dei relativi farmaci.
  • Accompagnamento con il mezzo dell'Associazione presso gli Istituti di Credito o Ufficio Postale per la riscossione della Pensione.
  • Accompagnamento con il mezzo dell'Associazione presso la Chiesa di San Biagio per il SS. Rosario delle ore 17:30.

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto