Seguici su

Si rende noto che i Comuni del Distretto RM 4 hanno identificato nel Consorzio intercomunale la forma giuridica più efficace per il perseguimento degli obiettivi di tutela della comunità sociale fragile.

 

In particolare, governa il sistema locale degli interventi sociali, curandone la programmazione, l'organizzazione, la gestione di attività Socio-Assistenziali e il coordinamento con i diversi soggetti pubblici e privati coinvolti. 

 

Il Consorzio è beneficiario della Quota Servizi Fondo Povertà, per l'attivazione di progetti di inclusione attiva in favore dei nuclei familiari beneficiari di Reddito di cittadinanza in particolare, il Fondo prevede somme per l'attivazione di almeno 45 Tirocini di inclusione sociale e lavorativa da svolgersi presso Enti ospitanti, in particolare presso i Comuni del Distretto e le aziende private del territorio.


Con il presente Avviso, il Consorzio intende selezionare, tra i beneficiari del Reddito di cittadinanza, le persone con le quali, nelle fasi di presa in carico da parte del Servizio Sociale, sia stata rilevata e condivisa l'opportunità di partecipazione ai suddetti Tirocini di inclusione.

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

Torna all'inizio del contenuto