Seguici su

In questo particolare periodo di grave emergenza sanitaria, l'Amministrazione comunale desidera essere il più possibile al fianco della cittadinanza.

Ricordiamo che sul nostro territorio è prevista la consegna di farmaci e generi di prima necessità da parte della Protezione Civile, in collaborazione con la Nuova Misericordia di Sacrofano.
IMPORTANTE.


I soggetti positivi possono chiamare la Protezione civile al numero 06 87770774 che provvederà ad attivare la Croce Rossa Italiana, il cui personale è l’unico incaricato, secondo i protocolli, a supportare le singole persone e i nuclei familiari positivi al Covid, che effettuerà la consegna secondo le disponibilità di servizio.

I soggetti in isolamento domiciliarie (non positivi), gli anziani con età superiore a 70 anni, le persone con disabilità o con altre problematiche di salute possono rivolgersi alla Protezione Civile chiamando il numero  06 87770774 per la consegna dei generi già richiesti alle attività riportate nel link di seguito pubblicato.


N.B. Per agevolare il lavoro dei volontari si prega di richiedere il servizio esclusivamente per farmaci e generi di prima necessità.


È sempre attivo, inoltre, per le persone o le famiglie in difficoltà, il servizio di consegna dei beni di primi necessità, effettuato dalla Caritas parrocchiale di Sacrofano e per il quale si può contattare direttamente Don Giuseppe al numero 336436057.


Per ridurre al minimo gli spostamenti ed evitare assembramenti si consiglia, infine, a tutta la cittadinanza di utilizzare i servizi di “pronto spesa” o consegna a domicilio, effettuati dagli esercizi commerciali consultabili nel seguente link:

Torna all'inizio del contenuto