Seguici su

Attraverso il sito internet della Regione Lazio: www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it dal 27 gennaio e fino al 31 marzo 2014 (salvo esaurimento fondi), è possibile effettuare la registrazione e l'inserimento della propria richiesta per ottenere le agevolazioni tariffarie dei costi del trasporto pubblico
locale e regionale (deliberazione della G.R. del Lazio n. 27, del 21/01/2014).

Hanno titolo all'agevolazione i giovani studenti e lavoratori di età compresa tra i 10 e i 30 anni, con un reddito ISEE fino a 20.000,00 euro (ventimila). Hanno titolo altresì all'agevolazione anche i giovani studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni con un reddito ISEE non superiore a 35.000,00 euro
(trentacinquemila), in possesso di particolari requisiti di merito scolastico.


Per fruire dell'agevolazione, i cittadini devono consegnare all'ufficio

protocollo del comune la stampa della domanda di agevolazione unitamente alla seguente documentazione:

  1. Certificato attestante il reddito ISEE (vincolante, pena inammissibilità)
  2. Fotocopia di un documento d'identità in corso di validità
  3. Certificato di iscrizione/frequenza rilasciata dall'istituto scolastico/università relativa all'anno per il quale si richiede l'agevolazione (se studente)
  4. Attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica della sede dove viene abitualmente svolta l'attività lavorativa (se lavoratore)
  5. Certificazione rilasciata dall'istituto scolastico /università attestante il possesso di uno dei requisiti di merito
  6. Certificazione attestante lo stato di disabilità rilasciata dalla A.S.L. (l. 104/92)
  7. Autocertificazione attestante lo stato di orfano di uno o entrambi i genitori
  8. Autocertificazione dello stato di famiglia attestante le condizioni previste per la composizione del nucleo familiare.

 

In luogo della documentazione di cui ai punti 3), 4), 5), 6) viene presentata autocertificazione ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Per facilitare la consegna della domanda, che dovrà essere convalidata' dal comune attraverso il sito internet della Regione Lazio, l'Ufficio U.R.P., ha predisposto un apposito modello.


Il modello può essere ritirato anche presso l'Ufficio URP dello stesso Comune aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.


Per l'assistenza e la registrazione della domanda, le informazioni vanno richieste al numero verde della Regione Lazio: 800001133.
Informazioni riguardo la consegna della documentazione possono essere richiesti al Servizio Sociale e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Tel. 069011701 – 06 -13.

 

Modulistica Correlata


(scaricando il pdf nella sezione in alto “Download Orari PDF” della linea)

 ORARI: METROMARE (ROMA-LIDO) / ROMA-VITERBO


 

Uffici correlati a Mobilità e trasporto

Ordinanze correlate a Mobilità e Trasporti

Torna all'inizio del contenuto