Seguici su

Si rende noto che possono usufruire del rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo solo gli alunni della scuola dell'obbligo ( secondaria di I° grado e 1° e 2° anno della secondaria di II° grado ) nonché del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di II° grado, appartenenti a famiglie residenti nella Regione Lazio con ISEE non superiore ad € 10.632,93 (per la scuola elementare, i bambini ricevono gratuitamente i libri di testo dal Comune), Possono inoltre accedere a tali contributi anche gli studenti del I° e II° anno di percorsi sperimentali dell'istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.


Le domande vanno presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Sacrofano entro il 30/11/2015, pena l'esclusione.

 

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata :

 

  • l'attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) con i redditi riferiti all'anno 2014;
  • Certificato di frequenza scolastica ( sostituibile con dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2003 );
  • Copia documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente e sottoscrivente la richiesta.

 

Si specifica che non saranno prese in considerazione le richieste alle quali non sia allegata l'attestazione ISEE (redditi 2014) o sia allegata l'attestazione ISEE con redditi riferiti ad anni precedenti il 2014.


Il rimborso avverrà solamente dietro presentazione di fatture o ricevute ( si sottolinea che non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante scontrini fiscali ), quelle riguardanti i libri di testo dovranno essere presentate presso l'Ufficio Scuola entro il 30.04.2016.

 

 

L'Amministrazione Comunale procederà, attraverso le competenti autorità finanziarie, ad effettuare controlli sulla veridicità dei redditi dichiarati con particolare attenzione a quelli pari ad € 0,00 o similari, che saranno trasmesse alla Guardia di Finanza in base alla Deliberazione di G.C. 57/2009.

 

Si sottolinea che l'Amministrazione Comunale, in base all'importo assegnato dalla Regione Lazio, potrà procedere, con successivo atto, alla determinazione di criteri e parametri tali da consentire la predisposizione delle graduatorie ed assegnazioni, sulla base anche dei tetti massimi di spesa fissati dal MIUR con Decreto n. 43 del 10.05.2011.

 

Ordinanze correlate a Scuola e Sociale

Torna all'inizio del contenuto