Seguici su

Intitolato ieri a Ilaria Alpi, la giornalista tragicamente scomparsa 29 anni fa a Mogadiscio, che viveva a Sacrofano ed era qui residente al tempo dell'uccisione, il primo teatro comunale nella storia di Sacrofano che sorge nell'omonimo Largo.


Così come tutti i paesi vicini, finalmente anche Sacrofano avrà il suo teatro comunale, un luogo di aggregazione a disposizione di tutti i cittadini: le associazioni, la scuola, i privati, le famiglie, tutti potranno usufruire della nuova struttura, una sala moderna e attrezzata per spettacoli ed eventi.


Nell'edificio della vecchia scuola media, grazie ad un importante finanziamento della Regione Lazio, è diventato realtà il progetto dell’Amministrazione di dotare Sacrofano di un teatro comunale che all'occorrenza potesse fungere da grande sala adatta ad ospitare ogni iniziativa.


A breve, non appena entreranno nelle casse comunali gli ultimi fondi ottenuti dalla Regione (per un importo totale di circa 600.000 euro), anche i tendaggi, il sipario, le attrezzature tecniche del palco, le quinte movibili e il mixer saranno disponibili e funzionali a tutte le esigenze.


Un ringraziamento particolare alla nostra banda musicale che, sotto la guida artistica del Maestro Calcagnini, ha accompagnato l'evento di ieri eseguendo in maniera pregevole l'inno italiano.

 

Un eccellente risultato di squadra, merito della collaborazione di tanti che hanno creduto nella realizzabilità di questo progetto.


Grazie davvero a tutti e viva Sacrofano!

 

 

Torna all'inizio del contenuto