Seguici su

Francesca Lanz è formatrice, educatrice musicale e insegnante specializzata nella didattica della musica e del movimento.


Giovedì 9 febbraio alle 18.00 si inaugura in biblioteca un laboratorio di danze storiche, organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Sacrofano.


La danza ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita sociale degli esseri umani: nelle corti o nelle piazze, nelle campagne e nelle città, celebrazioni, feste e balli hanno rappresentato un momento di scambio e incontro imprescindibile.


Il corso, che ha una durata di cinque incontri, presenta alcune danze storiche della tradizione europea che coprono un periodo storico che va dal Rinascimento alla fine dell’Ottocento e tocca le tradizioni inglesi, francesi, occitane, slave e altre.


Durante ogni incontro si presenteranno i passi e l’uso spaziale e coreografico di due o tre danze di diversa provenienza, apprezzandone le caratteristiche musicali e le implicazioni relazionali.
L’alternarsi di danze in cerchio, in fila, in coppia, in quartetti, sestetti, ottetti, creano nel gruppo di partecipanti delle dinamiche vivaci e stimolano la comunicazione e l’attenzione all’altro.


Regaliamo al nostro corpo un viaggio un viaggio appassionante e benefico!


Ingresso libero.

DANZE STORICHE: PRIMO INCONTRO IN BIBLIOTECA CON POLONAISE E CHAPPELLOISE
Torna all'inizio del contenuto